“La mia piccola, dolce Patria, compendio dell’universo”, come scriveva il Nievo, vi aspetta per farsi conoscere, svelare panorami nascosti, sapori delicati, vini profumati, dimore storiche che narrano la storia del Friuli.
Veniamo rapiti da un profondo senso di libertà, da un desiderio di meditazione. In primavera, la prateria grigia e marrone lascia il posto ad un risveglio di colori che si esprime in macchie gialle, rosa, bianche e azzurre: un tappeto di sfumature e profumi che invita a stendersi e prendere parte a questo spettacolo della natura.
I Magredi offrono al visitatore molteplici possibilità: si può, infatti, spaziare tra incantevoli passeggiate nel verde, a cavallo, in bicicletta o a piedi, ad escursioni mirate attraverso scenari caratteristici di un passato non privo di storia.
Case d’epoca, castelli, santuari, vecchi mulini, chiesette di campagna offrono la possibilità di poter respirare il profumo dei tempi passati, il senso della campagna, degli equilibri tra cielo e terra.
Camminando per le strade di paese pare che il tempo si sia fermato. Il senso del rispetto delle tradizioni è forte, lo si ritrova ovunque. Storia, leggende e tradizioni popolari ci parlano, emergono dagli animi degli abitanti locali, vive e intense.
Una passeggiata nei Magredi rimane per sempre. In questo prato immenso quanto possono coprire gli occhi trovi la tua pace e ti senti in equillibrio con la Natura. Ascolta il suono del greto, le sue storie, parti per incontri innaspettati con flora e fauna specifica solo a questo posto unico!
Sito ufficiale per Naturalisti QUI
Per avere un'offerta dedicata contattateci al numero 0427 97037 oppure via mail a hotel@gelindo.it